Attualità

Coronavirus, sono più di 400 le scuole già colpite e 75 sono state chiuse

DALL'ITALIA | Sono i dati raccolti da un ricercatore e da uno studente universitario - Vittorio Nicoletta (originario di Anoia nel Reggino) e Lorenzo Ruffino - che hanno raccolto dalla riapertura della scuola notizie e le ordinanze dei sindaci

Coronavirus (11)

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, sono più di 400 gli istituti che hanno registrato almeno un caso di Coronavirus e 75 quelli che sono state chiusi. Le regioni con il maggior numero di scuole coinvolte sono Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. A Roma le scuole coinvolte sono 19, a Bologna 14, a Milano 13. Nel 76% dei casi i positivi sono studenti e nel 13% docenti. In tutto in Italia ci sono 8mila istituti per 30mila plessi.

A riportare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 ore. I dati derivano da un database messo a punto da un giovane ricercatore e da uno studente universitario – Vittorio Nicoletta (originario di Anoia nel Reggino) e Lorenzo Ruffino – che hanno raccolto dalla riapertura della scuola notizie e le ordinanze dei sindaci.