Anche a Vibo torna l’Orchidea dell’Unicef. Salva la vita di un bambino il 26 e 27 settembre

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco promuove in tutta Italia l'iniziativa a favore della tutela dei diritti dell'infanzia. Sedici le piazze nel Vibonese

vigili del fuoco unicef

Il Comitato Italiano per l’UNICEF  ha promosso un’importante manifestazione in oltre 2300 piazze d’Italia nei giorni 26 e 27 settembre in concomitanza con la festa dei nonni.

L’Iniziativa, alla quale ha aderito anche il Comitato Provinciale Unicef di Vibo Valentia, si inquadra nell’attività di promozione e tutela dei diritti dell’infanzia ed è finalizzata alla raccolta di fondi da destinare ai programmi di lotta alla mortalità infantile.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale onlus, in qualità di “Goodwill Ambassador” ed in continuità alle analoghe iniziative di sensibilizzazione promosse negli anni precedenti ha dato l’adesione al progetto attraverso la partecipazione di proprio personale che si presterà volontariamente e senza alcun compenso.

Nella provincia di Vibo Valentia sarà possibile acquistare le orchidee in 16 piazze il 26 e 27 settembre.

Questa mattina si è svolta una conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa, tenutasi presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, alla quale ha partecipato il comandante provinciale, l’ing. Maria Cavaliere, il presidente provinciale Unicef, Gaetano Aurelio ed il presidente provinciale dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco, Salvatore Longo.

“Noi come corpo nazionale – ha affermato la Cavaliere – abbiamo come obiettivo quello di tutelare la privata e pubblica incolumità e partecipiamo ben volentieri a questa iniziativa accompagnando i ragazzi in questo percorso di tutela, della tutela degli ultimi, di chi ha difficoltà”.

“Ringrazio i Vigili del fuoco per essere ambasciatori di buona volontà. Come Unicef – ha evidenziato Aurelio – teniamo molto a questa collaborazione, a questa sinergia d’intenti nel salvaguardare i diritti dei bambini. Saremo tra le 2300 piazze d’Italia, nella provincia di Vibo saranno sedici: Vibo città capoluogo, Vibo Marina, Pizzo, Joppolo, Nicotera, Limbadi, Rombiolo, Maierato, Serra San Bruno, Vallelonga, Soriano, Arena, Dasà, Vazzano, Brognaturo e Filogaso”.

 

Più informazioni