Scuola & università

Vibo, riaprono le scuole: “Ce l’abbiamo fatta, pronti a ripartire” (VIDEO)

La dirigente della Don Bosco, Mimma Cacciatore, pronta ad accogliere i suoi alunni: "Nonostante le difficoltà siamo riusciti a garantire l'inizio dell'anno scolastico"

Riapertura scuole a Vibo

Primo giorno di scuola anche per gli alunni degli istituti centrali di Vibo Valentia. Ansia e insicurezze non sono mancate, ma anche la gioia di potersi ritrovare dopo tanti mesi. Una ripresa insolita per alunni, genitori e insegnanti. Non è stato semplice doversi salutare da lontano. A subire di più, forse, proprio i bambini del primo anno alle prese con tante novità. A dare il benvenuto ai più piccoli della scuola primaria “Don Bosco” la dirigente Mimma Cacciatore con la sua squadra.

Ma è solo il primo giorno. Certo, una situazione nuova per tutti ma che pian pian riuscirà a prendere la giusta direzione. Adulti e bambini entreranno nell’ottica delle nuove direttive da seguire, così come si augurano in modo particolare i genitori. “Speriamo vada tutto bene senza alcun intoppo” ha dichiarato qualcuno, anche se “è abbastanza strano, capisco le norme anti Covid necessarie, però forse c’è un po’ troppa confusione”.

Più informazioni