Vibo, inaugurato l’anno scolastico alla presenza dell’assessore regionale Savaglio (VIDEO)

Nel cortile delle scuole "Garibaldi" e "Don Bosco" le massime autorità politico-istitiuzionali, civili e militari del territorio hanno presenziato alla cerimonia di apertura della scuola 2020-21

E’ stato inaugurato stamattina l’anno scolastico a Vibo Valentia. Le più alte cariche politico-istituzionali, civili e militari del territorio si sono radunate nel cortile delle scuole “Garibaldi” e “Don Bosco” per salutare l’avvento di un nuovo corso dopo i mesi difficili del lockdown, la didattica a distanza e la pandemia di Coronavirus ancora in corso.

A fare gli onori di casa le due dirigenti della “Garibaldi”, Eleonora Rombolà, e della “Don Bosco”, Mimma Cacciatore. Presenti il sindaco Maria Limardo, il presidente del consiglio comunale Rino Putrino, i vari assessori della Giunta, tra cui Falduto (Istruzione) e Russo (Lavori Pubblici), Rotino (Cultura). I rappresentanti del territorio hanno accolto l’assessore regionale Sandra Savaglio, il presidente della commissione regionale anti-‘ndrangheta, Antonio De Caprio, il consigliere regionale Vito Pitaro e, come detto, i vari stakeholders territoriali.

Una cerimonia che ha avuto inizio con l’Inno di Mameli cantato all’esterno dai bambini della “Don Bosco” in un clima di grande cordialità nella speranza che possa essere un anno scolastico meno traumatico dell’ultimo trascorso.

 

Più informazioni