Scuole, mancano i banchi singoli: sindaco li fa tagliare a metà (VIDEO)

È accaduto a Sellia Marina, nel Catanzarese. Il piede mancante dei nuovi banchi è stato sostituito con una spalletta di legno

“Il 24 settembre è il giorno stabilito dalla presidente Santelli per il rientro a scuola e noi ci troviamo in una situazione particolare perché alcuni edifici sono in ristrutturazione. Avevamo ragazzi destinati a rimanere fuori dalle classi”. A parlare è il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro. La situazione nel piccolo comune del Catanzarese, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, non era delle migliori. Davanti alle difficoltà, però, ci si è rimboccati le maniche per venire incontro agli studenti: “Abbiamo cercato di trovare una soluzione in attesa della fornitura dei banchi: ci siamo inventati di sdoppiare gli attuali banchi doppi, facendoli diventare due singoli”.

Da un banco doppio di un metro e 20 centimetri, infatti, ne sono stati ricavati due singoli da 60 centimetri. Con l’aiuto di un po’ di ingegno e qualche correttivo, come il fianco in legno con dei rinforzi per renderlo più stabile e dei rivestimenti per ridurre il contatto d’urto con i ragazzi. “Questo – ha concluso il sindaco Mauro – ci ha consentito di avere tutti i 530 studenti di Sellia Marina a scuola, per svolgere l’attività didattica in presenza e in sicurezza”.

Scuole Vibo, fantasia e coraggio per ripartire: il preside Suppa fa tagliare i banchi a metà (VIDEO)

Più informazioni