Coronavirus in Calabria, 9 nuovi positivi e altri due ricoveri

Sono sempre 4 i pazienti in Terapia intensiva, mentre salgono a 29 i ricoverati nei reparti Covid. Ecco dove si trovano i nuovi contagi

Coronavirus (11)

Dopo più di una settimana a doppia cifra, oggi 24 settembre scendono i nuovi casi di Coronavirus in Calabria. Il report giornaliero della Regione segnala infatti 9 casi positivi al Covid registrati nelle ultime ventiquattro ore, a fronte di 1871 tamponi processati nei laboratori calabresi. Dei nuovi contagi, 4 – di cui tre migranti – provengono da Reggio Calabria; 3 invece da Cosenza, di cui uno riconducibile a focolaio noto del Distretto Tirreno; mentre per gli ultimi 2, infine, ci sono ancora le indagini epidemiologiche in corso.

Ricoveri. Sono sempre 4 i pazienti in Terapia intensiva, mentre salgono di due unità i ricoverati nei reparti Covid, diventando adesso 29. I due nuovi ricoveri sono stati registrati a Cosenza e Reggio Calabria. Complessivamente i pazienti non in Rianimazione presso l’Ospedale di Catanzaro sono 10, di cui 5 sono riferiti a persone non residenti. I ricoverati presso l’ospedale di Cosenza sono invece 11, di cui tre “non residenti”, mentre la paziente dimessa sempre a Cosenza è stata inserita nel setting “fuori regione”.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 10 in reparto; 1 in terapia intensiva; 64 in isolamento domiciliare; 191 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 11 in reparto; 3 in terapia intensiva; 111 in isolamento domiciliare; 482 guariti; 34 deceduti.

– Reggio Calabria: 6 in reparto; 99 in isolamento domiciliare; 327 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 22 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 2 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti.

Altra Regione o Stato Estero: 251 (nel totale è compresa anche la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione).