Nascondeva in casa una pistola smarrita 10 anni fa da una guardia giurata: arrestato

La perquisizione è stata eseguita dai carabinieri di Davoli, nel Catanzarese, con l’ausilio dei carabinieri cinofili di Vibo Valentia. Il 38enne dovrà ora rispondere anche di ricettazione

pistola davoli

I militari della Stazione carabinieri di Davoli, nel Catanzarese, con l’ausilio dei carabinieri cinofili di Vibo Valentia, hanno arrestato F.V., 38enne di Davoli, ritenuto responsabile del reato di detenzione di una pistola calibro 7,65 con relativo munizionamento e ricettazione. Nella mattinata di ieri 21 Settembre i carabinieri hanno infatti eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione di F.V. ritrovando, opportunamente nascosta all’interno di un cassetto di un mobile, una pistola calibro 7,65 con un colpo in canna e sei proiettili nel caricatore.

Gli accertamenti eseguiti subito sulla matricola dell’arma consentivano di appurare che la stessa era stata denunciata smarrita, circa dieci anni prima, da una guardia giurata della provincia di Milano. Considerato ciò F.V. è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento, nonché per ricettazione. Così come disposto dall’autorità giudiziaria della Procura di Catanzaro, l’arrestato è stato portato presso la casa circondariale di Catanzaro Siano, in attesa dell’udienza di convalida.

Più informazioni