Elezioni, riflettori puntati su Reggio e Crotone: in campo 13 aspiranti sindaci

Nove candidati in riva allo Stretto e quattro a Crotone. Dopo un lungo mese di campagna elettorale i seggi si sono insediati regolarmente e, ora, la parola passa ai cittadini

elezioni-regionali-sicilia-2-2

Oggi è domani si torna al voto anche in Calabria. Oltre che per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari i seggi saranno aperti anche per le elezioni amministrative. In calabria sono infatti 75 le Amministrazioni comunali che dovranno essere rinnovate: un totale di 511.639 elettori calabresi distribuiti in 681 sezioni. I seggi, che si sono insediati regolarmente, sono pronti ad accogliere gli elettori anche nel rispetto della normativa anti Coronavirus. L’attenzione è rivolta principalmente sui due capoluoghi di provincia al voto: Reggio Calabria e Crotone.

I nove sfidanti a Reggio Calabria. In riva allo Stretto sono 9 gli aspiranti sindaci, supportati da un totale di 29 liste, che si sono confrontati con la popolazione nell’ultimo mese di campagna elettorale. L’ex primo cittadino uscente Giuseppe Falcomatà, candidato per il centrosinistra, sarà appoggiato da 11 liste. 10 invece quelle a sostegno di Nino Minicuci, candidato del centrodestra. Gli altri candidati sono Angela Marcianò, con 4 liste a supporto, Saverio Pazzano, sostenuto da due liste, e poi – con una sola lista – Klaus Davi, il noto massmediologo che corre con un proprio gruppo, Fabio Foti per il Movimento 5 Stelle, Fabio Putortì per Miti-Unione del Sud, Pino Siclari per il Partito comunista dei lavoratori e Maria Laura Tortorella.

CLICCA QUI PER LEGGERE I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI A REGGIO CALABRIA

Quattro candidati a Crotone. Nell’altro capoluogo di provincia al voto, Crotone, sono invece quattro i candidati a sindaco. 20 in totale le liste a supporto. In corsa per la carica di primo cittadino ci sono Antonio Manica, Danilo Arcuri, Andrea Correggia e Antonio Voce. Il candidato del centrodestra, Manica, ha 10 liste a sostegno: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, “Manica sindaco”, Consenso, Idm, Krotone da vivere, Officina civica, Progetto città, Valore Crotone. Il centrosinistra punta invece su Arcuri. A sostegno 5 liste: Riformisti per Crotone, i Demokratici, i Democratici progressisti, Laboratorio Crotone e Crotone è dei crotonesi (assente il Partito Democratico). Il Movimento 5 stelle punta tutto su Correggia. L’ultimo candidato sindaco in corsa è Voce.

CLICCA QUI PER LEGGERE I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI A CROTONE

Più informazioni