In evidenza 1

Elezioni nel Vibonese, 12 comuni pronti a scegliere il nuovo sindaco

Attenzione alta a Serra San Bruno ma anche a Briatico, Limbadi e San Gregorio. Al voto anche i cittadini di Acquaro, Cessaniti, Maierato, Monterosso, Ricadi, San Calogero, Spilinga e Zaccanopoli

elezioni_comunali.jpg

Sono dodici i comuni del Vibonese chiamati al voto tra oggi e domani: i seggi, che si sono insediati regolarmente, saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 20 settembre e dalle 7 alle 15 di lunedì 21 settembre. Tra questi il più importante è quello di Serra San Bruno, sia per il numero di abitanti, sia per la valenza politica della competizione. Qui i candidati a succedere all’ex sindaco Luigi Tassone, a febbraio eletto consigliere regionale, sono in tre: Franco Procopio, Alfredo Barillari e Biagio Figliucci.

Tre Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. Particolarmente significative poi le sfide per tre Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose: Briatico, San Gregorio e Limbadi. A Briatico la sfida è tra Lidio Vallone e l’ex sindaco Costantino Massara. A San Gregorio è invece corsa a 3: a contendersi un posto da sindaco ci sono Pasquale Farfaglia, Gregorio Carnovale e Alessandro Lacquaniti. A Limbadi, infine, i cittadini sono chiamati a scegliere tra Rosalba Sesto e Pantaleone “Leo” Mercuri.

Gli altri centri alle urne. Voto anticipato a Ricadi, dove i cittadini si recheranno alle urne per via dell’interruzione traumatica dell’amministrazione Russo (sfiduciata da parte dei consiglieri di maggioranza). Una situazione simile a Spilinga, dove le turbolenze politiche hanno mandato a casa la precedente amministrazione guidata da Fiamingo. A San Calogero poi finisce l’era di Nicola Brosio, che candida il suo presidente del Consiglio Antonio Calabria. Completano il quadro: Monterosso, Maierato, Cessaniti, Zaccanopoli e Acquaro.

SPECIALE ELEZIONI NEL VIBONESE | A San Gregorio d’Ippona corsa a tre (VIDEO)

SPECIALE ELEZIONI NEL VIBONESE | A Ricadi duello tra Tripodi e Mobrici (VIDEO)

SPECIALE ELEZIONI NEL VIBONESE | Si accende la competizione elettorale a Serra San Bruno (VIDEO)

SPECIALE ELEZIONI NEL VIBONESE | A San Calogero lotta tra Calabria e Maruca (VIDEO)

SPECIALE ELEZIONI NEL VIBONESE | A Limbadi duello tra Mercuri e Sesto (VIDEO)

SPECIALE ELEZIONI NEL VIBONESE | A Briatico è sfida tra Massara e Vallone (VIDEO)

SPECIALE ELEZIONI NEL VIBONESE | A Cessaniti tre liste in campo (VIDEO)

 

Più informazioni