Coronavirus nel Vibonese, la mappa del contagio. Ecco dove si trovano i positivi

Aumento dei casi nelle ultime ore. Dieci le persone attualmente positive, tutte in isolamento domiciliare. A Soriano verranno effettuati oggi i tamponi ai famigliari dell’uomo risultato positivo ritornato da Roma

Dopo settimane in cui la provincia di Vibo non è stata sostanzialmente toccata da nuovi casi di contagi al Coronavirus, negli ultimi giorni nel Vibonese si sono registrati diversi casi che hanno portato il totale degli attualmente positivi a quota 10. Sono tutte persone che si trovano in isolamento domiciliare, non c’è nessuna persona ricoverata, ma è un segnale tangibile di come anche nella provincia più piccola della Calabria il virus sia tornato prepotentemente ad incidere.

In totale dall’inizio del monitoraggio nel Vibonese sono 102 le persone che hanno contratto il virus, mentre, come detto, le persone attualmente positive sono 10. Di queste, quasi la metà fanno parte dei casi registrati a Stefanaconi, comune alle porte della città capoluogo, dove il totale degli attualmente positivi è salito a 4.

Gli ultimi 3 casi registrati provengono da altri tre comuni della provincia: Drapia, Filadelfia e Soriano. A Drapia la persona risultata positiva è una badante ucraina rientrata di recente nel comune a due passi da Tropea. A Filadelfia la persona contagiata è un’anziana che ha avuto contatti con il figlio nei giorni scorsi proveniente da Roma, mentre a Soriano la positività è stata riscontrata ad un uomo proveniente anch’egli da Roma. In quest’ultimo caso, l’amministrazione comunale sorianese ha comunicato che l’intera famiglia è stata posta in isolamento domiciliare ed oggi verranno effettuati i tamponi sui componenti del nucleo familiare appartenente alla persona contagiata.