Eventi

Vibo, sabato 19 settembre concerto di fisarmoniche alla fattoria “La Goccia”

“Sarà un’esperienza da raccontare – afferma il presidente dell’associazione Michele Napolitano – alla quale tutti i nostri ragazzi si stanno preparando con straordinario impegno"

concerto la goccia

È un appuntamento particolare ed interessante quello in programma domani, sabato 19 settembre, presso la fattoria didattica e sociale “Junceum” in via Vincenzo Bellini a Vibo Valentia. Infatti, il classico appuntamento con le manifestazioni, organizzate congiuntamente dal Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia e da Ama Calabria, inserite nell’ambio delle iniziative che sostituiscono quelle previste nell’ambito della stagione “I Concerti del Giovedì – Un’Idea per la Città” che non hanno potuto avere luogo a causa dell’emergenza Covid 19, non si terrà. Come abitualmente accade nell’Auditorium dello Spirito Santo.

Il nuovo appuntamento, questa volta con inizio alle 17,30, si terrà presso la fattoria sociale che accoglie le iniziative solidaristica dell’associazione “La Goccia” ed è un concerto del Calabria’s Accordion Quintet composto dai fisarmonicisti Luca Colantonio, Adele Pirozzolo, Gabriele Corsaro, Cosimo Renda e Giuseppe Guido. Si tratta di un quintetto di grande qualità che sta ottenendo successi e consensi in ogni loro esibizione e che, in questa occasione, offrirà emozioni nuove ed ulteriori grazie allo scenario naturale che offre il luogo scelto, la Fattoria Junceum dell’associazione La Goccia, posta in un luogo magico per bellezza naturale ed atmosfere coinvolgenti ed il golfo che fa da scenario mostrando le incantevoli bellezze della Costa degli Dei.

Molto interessante il programma intitolato “I tanti volti della fisarmonica “con musiche di A. Vivaldi, H. Zimmer, P. Buonvino, A. Piazzolla, K. Jenkins, M. Seiber, F. Angelis, che sarà anticipato da una Overture del giovane Domenico Raso. “Sarà un’occasione particolare ed un’esperienza da raccontare – afferma il presidente dell’associazione La Goccia, Michele Napolitano – alla quale tutti i nostri fantastici ragazzi si stanno preparando con straordinario impegno per mostrare ai visitatori, che ci auguriamo saranno in tanti, la bellezza di stare in un luogo come la nostra Fattoria Didattica”. Napolitano conclude con una raccomandazione, tra il serio ed il faceto: “Anche se si tratta di un concerto che di solito consiglia un indumento elegante, per questa occasione vi consiglio un abbigliamento comodo, soprattutto scarpe comode: siamo pur sempre in fattoria!”.

Più informazioni