Omicidio Prestia Lamberti a Mileto, la Procura riapre le indagini

Dopo oltre tre anni dall'assassinio del 16enne Francesco sono ancora molti gli aspetti da chiarire, primo su tutti la presenza di eventuali complici del reo confesso

francesco-lamerti-prestia

Era il 29 maggio 2017 quando Francesco Prestia Lamberti, 16 anni, venne ucciso a Mileto. Su quel tragico omicidio, che ha scosso un’intera comunità, c’è già stata una prima verità processuale con la condanna del reo confesso, da parte del Tribunale dei minori di Catanzaro, a 14 anni di reclusione. Gli aspetti non chiariti sono però diversi, a partire dalla presenza di eventuali complici.

Guido e Marzia Luccisano, i genitori di Francesco, non hanno mai smesso di andare contro il clima di omertà – che sin dall’inizio ha segnato la terribile fine di loro figlio – e a chiedere verità su come si sono svolti i fatti, la stessa che “non è ancora venuta fuori”. “Ci sono delle persone coinvolte ancora libere e più di un dubbio anche sul luogo in cui è stato compiuto il delitto” ha più volte affermato la madre di Francesco. Adesso, dopo oltre 3 anni dai fatti, la Procura di Vibo Valentia – con a capo il procuratore Camillo Falvo – ha deciso di riaprire le indagini. Nella speranza che si possa fare piena luce sull’omicidio e si riesca a portare a galla la verità, elemento fondamentale per poter, finalmente, rendere giustizia alla famiglia.

Più informazioni