Coronavirus in Calabria, 16 nuovi contagi e 2 ulteriori ricoveri in Terapia intensiva

Sale ora a 4 il totale dei ricoverati in Rianimazione negli ospedali calabresi. Quasi duemila i tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore

Coronavirus (14)

Non accennano a fermarsi i contagi in Calabria. Il report giornaliero della Regione registra, nelle ultime ventiquattro ore, altri 16 casi di Coronavirus a fronte di 1845 tamponi processati nei laboratori calabresi. Dei nuovi casi, nove sono stati registrati in provincia di Cosenza: un migrante del Cas di Amantea, un caso di rientro da fuori regione, tre casi riconducibili al focolaio in un ristorante di Cosenza, due casi riconducibili al focolaio di Chianciano, un caso contatto del dipendente del Comune di Mongrassano risultato positivo e un caso di Corigliano Rossano con indagine epidemiologica in corso.

Due nuovi ricoveri in Terapia intensiva. I ricoverati negli ospedali calabresi sono attualmente 30, stabili rispetto a ieri, ma si registrano due nuovi ricoveri in Terapia intensiva: uno a Cosenza e uno a Catanzaro. I casi di ricoveri in Rianimazione salgono quindi a 4. I ricoverati del setting “Fuori regione” (8) e dei migranti (1) sono stati inseriti nei conteggi dei rispettivi reparti di degenza.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 11 in reparto; 1 in terapia intensiva; 34 in isolamento domiciliare; 187 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 9 in reparto; 3 in terapia intensiva; 105 in isolamento domiciliare; 465 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 6 in reparto; 97 in isolamento domiciliare; 304 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 20 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 8 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti.
Altra Regione o Stato Estero: 208 (nel totale è compresa anche la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione).