Coronavirus in Calabria, 19 nuovi positivi ma diminuiscono i ricoveri

Nuova crescita dei contagi a fronte di circa 1700 tamponi effettuati. Attualmente sono 30 i ricoveri negli ospedali calabresi, di cui 2 in Terapia intensiva

Coronavirus (3)

Sale il numero dei tamponi e salgono anche i contagi: il bollettino regionale sul Coronavirus registra oggi, 16 settembre, 19 nuovi casi di positività al Coronavirus a fronte di 1669 tamponi processati nelle ultime ventiquattro ore. Nella giornata di ieri erano stati rilevati “solo” 4 nuovi positivi a seguito di 1185 test. Dei  nuovi casi, si legge nel bollettino, 14 sono stati registrati a Cosenza, di cui 8 sono migranti, 2 derivano focolaio noto, 1 da rientro da fuori regione e 3 in corso di inchiesta epidemiologica.

Ricoveri. Attualmente sono 30 i ricoveri negli ospedali calabresi, di cui 2 in Terapia intensiva nel Cosentino, in calo rispetto ai 33 di ieri. I ricoverati del setting “Fuori regione” (8) e dei migranti (1) sono stati inseriti nei conteggi dei rispettivi reparti di degenza. Complessivamente i ricoveri presso l’ospedale di Catanzaro sono 13 di cui 5 sono riferiti a persone non residenti. I ricoverati presso l’azienda ospedaliera di Cosenza sono invece tredici: di questi tre sono “non residenti” mentre la paziente dimessa – sempre a Cosenza – è stata inserita nel setting “fuori regione”.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 12 in reparto; 32 in isolamento domiciliare; 187 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 10 in reparto; 2 in terapia intensiva; 97 in isolamento domiciliare; 465 guariti; 34 deceduti.

– Reggio Calabria: 6 in reparto; 94 in isolamento domiciliare; 304 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 20 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 8 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti.

Altra Regione o Stato Estero: 205 (nel totale è compresa anche la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione).