Randagismo a Vibo, branco di cani avvistato a Moderata Durant

Circa una quindicina di cani randagi fotografati nella notte davanti al poliambulatorio mentre si spostavano verso il centro cittadino

Il randagismo a Vibo Valentia è un problema che, tra alti e bassi, va avanti ormai da diversi anni. Sarà capitato a tutti di imbattersi in cani randagi, in macchina o – più pericolosamente – camminando a piedi o in bici, e ai meno fortunati anche di essere inseguiti o addirittura aggrediti dagli stessi animali.

Un fenomeno che può avere conseguenze pericolose e che continua a protrarsi nel tempo. La scorsa notte è stato avvistato un branco di cani randagi, almeno una quindicina, nei pressi di Moderata Durant. Continuando nel loro cammino si sono spostati davanti al poliambulatorio (in foto) e poi si sono diretti verso il centro.

Un grande problema sia di sicurezza, soprattutto per chi decide di muoversi a piedi o in bici, sia di igiene pubblico considerando anche che, spesso, gli animali rovesciano i mastelli della raccolta differenziata o rompono le buste della spazzatura in cerca di qualcosa da mangiare.