Comunicazione & marketing

Nasce MERE’NDUJA, il primo snack per distributori automatici creato da un giovane vibonese

Merenduja

E’ uno dei prodotti tipici calabresi per eccellenza, conosciuto ormai in tutto il mondo. La ‘nduja di Spilinga è entrata nei cuori e nei palati della moltitudine di persone che amano il piccante, ma non solo.

Le caratteristiche.

La ‘Nduja,è un salume di origine calabrese, caratterizzato da una consistenza cremosa e da un gusto particolarmente piccante. Le parti grasse del maiale (lardo, grasso e pancetta), con l’aggiunta del peperoncino piccante calabrese (solitamente in ogni 2 Kg di carne viene mescolato 1 Kg di peperoncino) vengono insaccate nel budello cieco; dopodichè si aggiunge del sale (con una percentuale del 3% circa sul totale). Infine, il tutto viene affumicato. L’abbondante contenuto di peperoncino rosso calabrese, con le sue proprietà antisettiche ed antiossidanti, fa sì che la ‘Nduja non abbia bisogno di conservanti e coloranti.

Nasce l’originale idea di MERE’NDUJA.

L’idea innovativa di Marco Serrao,  giovane imprenditore vibonese titolare dell’azienda “La ‘Nduja” che opera nel settore della distribuzione di prodotti tipici calabresi di alta qualità, è quella di valorizzare e veicolare ancor più questo prodotto straordinario. Come farlo? Attraverso la creazione di un prodotto originalissimo come il MERE’NDUJA, il primo snack all”nduja che il consumatore troverà all’interno dei distributori automatici presenti, ad esempio, nelle scuole, negli uffici, nei distributori presenti nelle varie città. Un prodotto che non sarà commercializzato solo nei distributori automatici, ma distribuito anche in altre realtà della provincia di Vibo, ma non solo. Un’idea di impresa innovativa ed accattivante, una nuova sfida commerciale per far conoscere un prodotto come la ‘nduja in tutto il mondo e farlo degustare ad ogni ora, ad ogni momento in forma di snack attraverso un kit che contiene 1 vasetto di ‘nduja da 40 ml, 2 crostini ed una paletta in legno monouso. Già numerose ed importanti aziende hanno mostrato interesse e curiosità per questo innovativo progetto.

I prodotti de La ‘Nduja. 

Tra i prodotti dell’azienda vibonese “La ‘Nduja, ecco “‘Nduja Orba”, con i seguenti ingredienti: Carne grassa di suino , peperoncino macinato piccante ,sale, aromi e fumo. PESO CIRCA 2 Kg/2.5 Kg. E ancora, “‘Nduja Crespone”, con i seguenti ingredienti: Carne grassa di suino , peperoncino macinato piccante ,sale, aromi e fumo. PESO CIRCA 300 gr/350 gr. Tra i prodotti più ricercati, ecco la “‘Nduja in vasetto” con i seguenti ingredienti: Carne grassa di suino , peperoncino macinato piccante, sale, aromi e fumo. PESO 190 gr / 212 ml. Infine, ecco lo “Scalda ‘Nduja”, prodotto solo in alcune località calabresi, con il calore di una candela, scioglie la ‘Nduja rendendola piu’ gustosa e profumata. Si mette al centro della tavola apparecchiata e consente di insaporire le pietanze con un pizzico di ‘Nduja calda.  Indispensabile per organizzare piacevoli serate con gli amici. Se sei un amante della ‘Nduia, è un accessorio che non può mancare nella tua cucina.

I contatti. 

Pagina Facebook Landuja
Instagram Landuja
Sito web www.landuja.net
Cel/tel 324 044 7166

Più informazioni