Primo piano 1 vibo valentia

Vibo, resta in carcere l’ex consigliere comunale Francescantonio Tedesco

Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha solo parzialmente annullato l'ordinanza del Gip riguardo il 52enne coinvolto nell'operazione antimafia "Imponimento"

tedesco (1)

Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha parzialmente annullato l’ordinanza del Gip di Catanzaro alleggerendo la posizione di Francescantonio Tedesco, difeso dall’avvocato Stefano Luciano, coinvolto nell’operazione antimafia “Imponimento” coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro che, lo scorso luglio, ha portato all’arresto di 74 persone tra l’Italia e la Svizzera. Nello specifico il Tribunale ha annullato il capo di imputazione relativo alla concorrenza illecita aggravata dal metodo mafioso sul cantiere di Pizzo, in localita Galia.

Rimane per ora in piedi, però, l’accusa di associazione mafiosa per avere contribuito – secondo gli inquirenti – alla strategia politica del Clan Anello di Filadelfia per le elezioni del 2018, e per tale regione resta ferma la necessità della custodia cautelare in carcere. Il legale di Tedesco, 52 anni ed ex consigliere comunale di Vibo, ha però già annunciato che presenterà ricorso in Cassazione.

 

Più informazioni