Cucciolo di gufo rimesso in libertà nel Vibonese dai volontari dell’ANPANA-GEPA

Lo scorso 3 giugno il giovane Daniele Donato ha rinvenuto il piccolo rapace che è stato rifocillato e rimesso in libertà nei giorni scorsi dal gruppo dei volontari di protezione civile

anapagepa gufo

Nei giorni scorsi un cucciolo di gufo, Anacleto, è stato rimesso in libertà dai volontari dell’Associazione ANPANA-GEPA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente Guardie Ecozoofile Protezione Animali) e Protezione Civile, comando Provinciale di Vibo Valentia, il cui comandante provinciale è il signor Emanuele Cullari ed il vice comandante il signor Nicola Pugliese.

Il piccolo gufo era stato rinvenuto il 3 giugno scorso, solo ed affamato, dal volontario Daniele Donato della sezione di Pizzoni il cui responsabile è il signor Francesco Fabrizio. Il cucciolo di gufo, dopo essere stato rifocillato, è stato posto in una grande voliera affidato alle amorevoli cure del volontario Nicola Donato. Dopo 75 giorni, reso ormai autonomo, ha riconquistato la libertà nel suo habitat naturale ad opera dello stesso Daniele con a seguito i colleghi di sezione e un gruppo di cittadini.

“E’ stata un’emozione bellissima – sottolinea Nicola Pugliese – ed è stato bello condividere questo particolare momento insieme ai nostri volontari che con grande passione si dedicano alla protezione degli animali ed al rispetto dall’ambiente e della natura”.

Più informazioni