Eventi

Elezioni comunali, un “Manifesto – Appello” per far rinascere Limbadi

Sarà presentato questa sera dal promotore Nicola Rombolà (possibile candidato a sindaco) e da Carlo Tansi

tansi-2019-_682d4_f2da7

Limbadi, verso quale futuro? Sarà questo il leitmotiv dell’incontro-dibattito che si svolgerà oggi, dalle ore 18, nella Sala conferenze del Palazzo Municipale, nell’ambito del quale verrà presentato un “Manifesto-Appello” a tutte le rappresentanze democratiche e ai cittadini.

Organizzato dal movimento politico culturale “Tesoro Calabria” sarà presente il fondatore e presidente Carlo Tansi, il professore Saverio Di Bella (storico ed ex senatore), e Nicola Rombolà (esponente del vibonese di “Tesoro Calabria” e promotore dell’iniziativa).

“Sarà l’occasione – si legge in un comunicato – per dare luce ad un racconto che non sia condizionato da una narrazione negativa, distorta e inquinata. Questo significa dover costruire un modello esemplare di civiltà democratica, tracciare un solco dove si possa seminare e piantare il futuro delle nuove generazioni. E prendere le distanze da quelle logiche sotterranee, oscure che sono proliferate nel tempo, alimentate da protagonismo fine a se stesso e da uno sguardo miope, senza alcun progetto e visione politica e culturale per cementare il bene della collettività. Quindi, si tratta di aprire una via maestra con coraggio, passione e responsabilità, attraverso una nuova proposta completamente alternativa ai soliti giochi e meccanismi che ormai sanno di muffa, ma scoprire i veri tesori, quelle risorse che possano illuminare il cammino della comunità e la ricchezza che ha questa terra. Limbadi, da modello negativo condizionato dalla presenza della ‘ndrangheta potrà diventare simbolo di rinascita per tutto il territorio del Vibonese. Affinché ciò possa avvenire, è necessario smascherare le menzogne e scoprire le trappole che sono disseminate e di cui, molto spesso, i cittadini inconsapevoli sono vittime e carnefici”.

Un passo importante è rappresentato dal Manifesto che verrà presentato nel corso dell’incontro e dalle modalità assolutamente innovative “con cui si dialoga con i cittadini: tutto fatto alla luce del sole. Il male si annida nell’oscurità”. Nicola Rombolà, quindi, ci prova. Potrebbe essere lui uno dei candidati a sindaco alle comunali di settembre. Gli indizi pare che portino in quella direzione.

Più informazioni