Bivona Beach Festival, da domani tre giorni di sport, musica, intrattenimento

Tutto pronto per la 3° edizione dell'evento organizzato dal comitato presieduto da Antonio Tocco. Zoom24 media partner della "tre giorni" vi accompagnerà nella suggestiva location della piazzetta di Bivona

bivona beach

Dopo il grande successo dell’edizione 2019, anche quest’anno torna il Bivona Beach Festival con la sua allegria e con la capacità di essere polo attrattivo nel comprensorio delle Marinate vibonesi, ed in particolar modo della frazione di Bivona. Un evento nato grazie alle idee ed alla passione messa in campo da un comitato, “Comitato Eventi Bivona”, presieduto da Antonio Tocco, vibonese da anni trasferitosi a Roma, che sta adoperandosi con originalità e progettualità per dare respiro a questo evento, ma non solo.

La mission. Il comitato nasce, appositamente per l’organizzazione del festival, dalla volontà di 4 ragazzi cresciuti nella realtà estiva di Bivona. La mission dell’evento è da sempre quella di fornire un’occasione di intrattenimento e valori sportivi, locale e accessibile, alla comunità. Con il tempo, il comitato ha potuto contare sulla partecipazione attiva, nell’organizzazione dell’evento, di numerosi giovani legati a Bivona da sentimenti di appartenenza e amore. Tutti mossi dallo stesso intento. L’esperienza del Bivona Beach Festival è propedeutica ad un progetto ancor più grande con la nascita in futuro di un’associazione che avrà come obiettivo di proporre altri eventi aggregativi e progetti educativi.

L’evento. Il festival, com’è ovvio, è estremamente legato al luogo e per questa edizione 2020 il supporto da parte dei giovani di zona è ancora più numeroso e convinto e ciò ci riempie di gioia. La prima edizione, piccola e disorganizzata, risale al 2016 e nasceva attorno al torneo di beach volley amatoriale che, negli anni, ha trovato sempre grande partecipazione. Con la seconda edizione (2019), il festival ha accresciuto il consenso registrando un forte incremento di presenze e un discreto passa parola. Sulla scia dello scorso anno e sulla base delle attività più apprezzate, il festival 2020, ha l’obiettivo di affermare l’evento stesso e l’organizzazione ponendo le basi per un evento “full size” ricorrente e riconosciuto. Nel 2019 l’evento ha contato circa 80 partecipanti alle competizioni, tanti giovanissimi e circa 2000 presenti alle serate. L’edizione 2020 sarà caratterizzata da attività sportive, giochi e intrattenimento.

I partner. Tra i tanti partner dell’iniziativa, anche la Vibonese Calcio e la Tonno Callipo Volley. “Ci tengo particolarmente a ringraziarli – sottolinea Antonio Tocco, presidente del “Comitato Eventi Bivona” – per il sostegno che hanno manifestato alla nostra iniziativa.

Lo special-guest. Francesco Arienzo, napoletano, classe ’81, intraprende il percorso teatrale portando in scena numerosi
spettacoli, di cui oltre che attore è spesso autore e regista. Gli anni più recenti della sua carriera sono contraddistinti dall’amore per la stand-up comedy e dalla voglia di sviluppare maggiormente il suo universo comico. E sono proprio i suoi monologhi in cui descrive il suo mondo nei quali si diverte a ribaltare l’ovvio e a esaltare gli stati d’animo, anche quelli negativi, in modo cinico e delicato, già premiati in diverse manifestazioni italiane dedicate alla comicità, a portarlo nel 2017 sul palco di Italia’s Got Talent e a conquistare il secondo posto. Subito dopo porta in scena il suo spettacolo Disagistica Contemporanea (disponibile anche su Audible) e nel 2018 entra a far parte del cast fisso di Saturday Night Live Italia su TV8, condotto da Claudio Bisio. Da Gennaio 2019 Francesco è in scena nei teatri e nei club italiani con il nuovo spettacolo Maschio Adorabile Poco Virile e in primavera debutta nel programma comico Colorado, su Italia1. L’autunno invece vede Francesco tra i protagonisti di Extra-Factor -il Late Show in onda su Sky subito dopo X-Factor- e come conduttore dell’Ante-Factor.

Le competizioni. 

  • beach soccer (1 campo)
  • beach volley (2 campi)
  • ping pong (2 strutture)

Area fitness (Istruttori da 3 palestre).

  • Crossfit
  • Zumba
  • Yoga
  • Fit Boxe
  • e molto altro

Giochi.

  • gonfiabili per intrattenimento bimbi
  • da spiaggia per il pubblico indistinto

Intrattenimento serale.

  • esibizioni di artisti locali (in via di definizione)
  • esibizione di Francesco Arienzo (12 agosto)
  • serata Latin (13 agosto – Dj e vocalist presto online)
  • serata disco (14 agosto – Subito dopo le premiazioni fino a notte)

Il programma del Bivona Beach Festival è visionabile sul sito dedicato alla manifestazione al seguente link https://www.bivonabeach.org/programma/

L’evento è finanziato interamente dai volontari e dai proventi della vendita di gadget brandizzati. Qualche piccolo sponsor di natura tecnica sopperisce alla difficoltà di sostenere tutte le spese e ci aiuta a radicare un rapporto sano e durevole con le piccole imprese locali.

Gli articoli in vendita per la raccolta di fondi sono brandizzati “Bivona Beach Family”. La nostra Family sono tutte quelle persone che hanno a cuore Bivona e questo festival, dunque i sostenitori. Acquistando un gadget entri a far parte della family di sostenitori.

Continua la raccolta fondi per finanziare l’evento con la prenotazione dei gadget sul sito e già da oggi è presente uno stand in piazzetta a Bivona dove si prenotare o acquistare quelli già disponibili.

I gadget di quest’anno sono: Sacca sportiva, T-Shirt, Occhiali da sole.
https://www.bivonabeach.org/shop

Più informazioni