Politica

Migranti, Jole Santelli: “Abbiamo un problema serio con gli sbarchi”

E sulla diffusione del Coronavirus in Calabria: "Stiamo monitorando la situazione, sono quasi tutti di ritorno e molti sono determinati dall'immigrazione"

santelli-625x350-1582818788

“Il ministero dell’Interno ci ha comunicato che è partita la gara per una nave sulle coste calabresi. Sono molto preoccupata”. Così il presidente della Regione Calabria , Jole Santelli, a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro, rispondendo a una domanda sulla questione degli sbarchi in riferimento al Coronavirus. “Quello che dicevamo noi – ha aggiunto Santelli – adesso lo dice tutto il Governo. Abbiamo un problema serio sugli sbarchi, c’è un problema Italia, dovrebbe essere un problema che prende in carico l’Europa”.

Coronavirus in Calabria. Santelli si è poi soffermata sull’aumento dei positivi registrato negli ultimi giorni in Calabria: “Stiamo monitorando la situazione, sono quasi tutti di ritorno, molti sono determinati dall’immigrazione ed è più complicato gestire poi tutta la fase dei raccordi, alcuni vengono da fuori. Comunque stiamo monitorando quotidianamente”.

Buona la situazione del turismo. “Secondo le informazioni che possiamo ricavare dalle prenotazioni degli alberghi – ha detto poi in riferimento al turismo – la situazione è buona, meglio di come tutti ci saremmo potuti aspettare”. “C’è un boom di seconde case, la stagione – ha concluso Santelli – sta andando abbastanza bene. C’è solo il timore, almeno personalmente, dei troppi assembramenti”.

Più informazioni