Inaugurata la nuova sede dell’Ufficio locale marittimo (FOTO)

La Guardia costiera di Praia a Mare potrà così avere dei nuovi uffici: "Risultato di una costante e proficua azione sinergica tra la Guardia costiera e la l'Amministrazione comunale"

Nella mattinata di oggi ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova sede dell’Ufficio locale marittimo di Praia a Mare. “L’apertura dei nuovi uffici – si legge in una nota – è stato il risultato di una costante e proficua azione sinergica tra la Guardia costiera e l’Amministrazione comunale, che di fatto ha messo a disposizione la struttura per l’espletamento degli indispensabili servizi d’istituto del locale ufficio minore”. L’Ufficio locale marittimo risulta essere tra i più antichi del circondario di Maratea, con sede a Praia a Mare già dagli anni ’30 dello scorso secolo, e ha giurisdizione sui comuni di Praia a Mare e Tortora per una estensione di circa 10 km di costa.

Conta inoltre 65 concessioni demaniali marittime sul litorale di Praia a Mare e 17 su quello di Tortora. L’immobile, precedentemente adibito a sede, era utilizzato a tal scopo dal 26 marzo 2001. Oggi, dopo circa 20 anni, si procede all’inaugurazione di una nuova sede.

Alla cerimonia, che si è svolta secondo le limitazioni dettate dalla situazione epidemiologica in corso, hanno partecipato il prefetto di Cosenza Cinzia Guercio, il direttore marittimo della Calabria e Basilicata Tirrenica Antonio Ranieri, il capo del Compartimento marittimo di Vibo Valentia Marina Giuseppe Spera, il capo del Circondario marittimo di Maratea Antonio Bisanti e il sindaco del Comune di Praia a Mare Antonio Praticò.

Più informazioni