Vibo Marina, la comunità festeggia il pensionamento del Dott. Cammarota

Apprezzato medico, da sempre impegnato in ambito associazionistico-politico. Già consigliere comunale e provinciale, storico esponente dei Verdi. Pazienti ed amici lo hanno voluto omaggiare con un brindisi

SILV3399

Per Vibo Marina, la più popolosa frazione del Comune di Vibo Valentia, ha rappresentato, per intere generazioni, un esempio da emulare per le sua indubbie qualità morali e professionali. Il Dott. Ferdinando Cammarota è stato, altresì, una figura storica nel tessuto sociale vibonese, ed in particolar modo delle Marinate dove si è sempre contraddistinto sia per la sua professionalità in campo medico, sia per i suoi trascorsi nel tessuto civico-associazionistico e politico. Tra i fondatori dei “Verdi” in Calabria, già consigliere comunale e provinciale (quando ancora la provincia di Vibo doveva nascere) del movimento ambientalista, Cammarota ha sempre guardato con attenzione ai temi dell’ambiente fondando il movimento “Argonauta”. All’epoca in cui a guidare l’amministrazione comunale c’era Franco Sammarco (2005-2010), Cammarota ha ricoperto nuovamente la carica di consigliere comunale in quota Pd.

Ora, dopo tanti anni di onorata professione, il pensionamento. Un momento che i pazienti e gli amici di sempre hanno voluto omaggiare con un saluto avvenuto a due passi dal suo studio nella piazzetta Satriani di Vibo Marina. Insieme a lui, tra gli altri, alcuni amici di sempre come Pino De Seta, Carmelo Sestito, nonchè il presidente del consiglio comunale di Vibo, Rino Putrino.

“Ci ricorderemo per sempre delle cose che hai fatto per noi e per la “tua” Vibo Marina. Grazie per i tuoi anni di duro lavoro e dedizione, sempre con il sorriso che ci infondeva fiducia, anche nei momenti più difficili della vita…Con affetto, i tuoi pazienti”. Hanno voluto omaggiare così il Dott. Cammarota, i pazienti che lo hanno accolto di sorpresa qualche giorno fa per brindare al suo pensionamento.

Più informazioni