Cronaca

Due sorelline violentate fin da bambine da uno zio acquisito: arrestato 40enne

L’uomo è stato fermato al termine di una indagine svolta dagli agenti della Mobile che hanno raccolto la denuncia di una delle vittime

violenza bimbi bambini

Violenza sessuale aggravata nei confronti di due sorelle, minorenni al tempo degli abusi. È l’accusa mossa a un 40enne di origini crotonesi arrestato ieri dagli agenti della Polizia su ordine dell’autorità giudiziaria. L’uomo è stato fermato al termine di una indagine svolta dagli agenti della Mobile che, dopo aver raccolto la denuncia di una delle vittime, hanno annotato diverse testimonianze ed elementi a riscontro di quanto raccontato dalla ragazza. La giovane ha descritto diversi abusi subiti dall’età di nove anni e fino ai 16 anni da parte del 40enne, che è uno zio acquisito.

È, inoltre, emerso che quest’ultimo abbia abusato anche della sorella della giovane, anche le minorenne e che, sentita dai poliziotti, ha confermato le violenze. Il quadro indiziario ha indotto il pubblico ministero a chiedere la misura cautelare nei confronti del quarantenne che è stata accolta dal giudice. L’uomo è stato rintracciato e arrestato e poi accompagnato nel carcere del capoluogo pitagorico dove attenderà l’interrogatorio.

Più informazioni