Primo piano 1 vibo valentia

Ruba con il volto coperto da mascherina e occhiali, arrestato un 45enne nel Vibonese

L'uomo avrebbe sottratto il portafoglio a un operaio dell’attività commerciale “Soluzioni Decorative”. Dopo aver confessato si trova adesso ai domiciliari

foto serra

Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato di Serra San Bruno ha tratto in arresto Christian Balestreri, 45enne originario di Cagliari ma domiciliato nella stessa Serra San Bruno, con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, con il volto nascosto da mascherina e occhiali da sole, avrebbe sottratto il portafoglio dal marsupio di un operaio dell’attività commerciale “Soluzioni Decorative”, allontanandosi subito dopo e facendo perdere le proprie tracce.

Appresa la notizia gli agenti si sono subito messi alla ricerca del malfattore perlustrando le zone adiacenti il luogo del furto. Verso le 10:30 di ieri l’uomo è stato così rintracciato in una zona del centro cittadino. Sottoposto a perquisizione personale, all’interno del suo portafoglio è stata rinvenuta una banconota da 20 euro e la patente di guida della vittima del furto. Balestreri ha ammesso le sue responsabilità riguardo al furto ed ha fornito indicazioni sul luogo in cui aveva gettato il portafoglio – una tettoia di un garage situato nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale – dove poi è stato effettivamente ritrovato.

Fondamentali per le ricerche anche le immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza installate presso il negozio, che hanno permesso di identificare, senza alcun dubbio, l’autore del reato che è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposto al regime di arresti domiciliari.

Più informazioni