Economia & società

UICI Vibo, assemblea dei soci e medaglia celebrativa del centenario

Sabato prossimo, ore 09:30, a Palazzo Gagliardi si terrà la prima Assemblea Annuale dei Soci della Sezione Territoriale U.I.C.I. vibonese alla presenza anche dei vertici nazionali

uici vibo

Sabato prossimo 1 Agosto, nel rispetto di tutte le norme anti Covid, si svolgerà – con inizio alle ore 9.30 presso l’Androne di Palazzo Gagliardi in Vibo Valentia – la Prima Assemblea Annuale dei Soci della Sezione Territoriale U.I.C.I. di Vibo Valentia, nel corso della quale, alla presenza dei dirigenti associativi e delle autorità locali, verranno insigniti della Medaglia Celebrativa del Centenario dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti 7 personaggi distintisi per particolare vicinanza a quanti con disabilità visiva. La Medaglia Celebrativa del Centenario, coniata in Oro dal Poligrafico e Zecca dello Stato, raffigura – sul dritto – l’effige del poeta Omero e – sul rovescio – le figure di Ulisse e Diomede, rappresentate come fiammelle, nonché  la lanterna del porto di Genova (città in cui l’U.I.C.I. fu fondata  nel 1920), con il famoso verso di Dante Alighieri: “fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza”.

All’evento parteciperanno anche il Presidente Nazionale U.I.C.I. Mario Barbuto, la Dirigente Nazionale (Delegata per il Sud) Linda Legname ed il Presidente Regionale Pietro Testa.

Ecco i premiati:

  • Michelangelo Mirabello (ex Consigliere Regionale);
  • Maria Limardo (Sindaco di Vibo Valentia);
  • Salvatore Solano (Presidente della Provincia di Vibo Valentia);
  • Domenico Costa (Docente in Pensione);
  • Maurizio Bonanno (Giornalista);
  • Angelo Pisano (Volontario);
  • Antonio La Gamba (Scultore)
Più informazioni