Festa di Sant’Anna a Vibo: quest’anno al Duomo e non alla Madonnella

A causa del Covid19 le celebrazioni sono state spostate per la prima volta nella storia della festa al Duomo di San Leoluca

Si conclude domani la tradizionale festa di Sant’Anna, una delle tradizioni religiose più radicate a Vibo Valentia. La festa si svolgeva come ogni anno nella chiesetta e nella pinetina dette della Madonnella, organizzata dalla parrocchia del duomo di San Leoluca e Santa Maria Maggiore, guidata dal parroco don Antonio Purita e dal vice don Maurizio Macrì. Quest’anno a causa del Covid19 le celebrazioni sono state spostate per la prima volta nella storia della festa al Duomo di San Leoluca.

L’apertura delle celebrazioni è avvenuta giovedì sera con il Santo Rosario e la Santa Messa e la benedizione delle famiglie; venerdì 24 come di consueto il Santo Rosario e la Messa con l’invocazione a Sant’Anna per il dono della maternità e la benedizione delle mamme in dolce attesa; sabato 25 la benedizione dei bambini, mentre domani, domenica 26 luglio, è prevista la conclusione quest’anno senza l’ormai tradizionale Sagra delle Fileja che si svolgeva nella pineta adiacente la chiesetta della Madonna del Buonconsiglio (questa è la vera intitolazione) presso la Madonnella, a causa dell’emergenza sanitaria, con le SS. Messe alle ore 7:30- 10:00- 11:30 e la Santa Messa per la Festa dei Santi Gioacchino e Sant’Anna che sarà presieduta da don Vincenzo Nano.

Più informazioni