Festa di Sant’Anna a Vibo: quest’anno al Duomo e non alla Madonnella

A causa del Covid19 le celebrazioni sono state spostate per la prima volta nella storia della festa al Duomo di San Leoluca

IMG-20200708-WA0006

Si conclude domani la tradizionale festa di Sant’Anna, una delle tradizioni religiose più radicate a Vibo Valentia. La festa si svolgeva come ogni anno nella chiesetta e nella pinetina dette della Madonnella, organizzata dalla parrocchia del duomo di San Leoluca e Santa Maria Maggiore, guidata dal parroco don Antonio Purita e dal vice don Maurizio Macrì. Quest’anno a causa del Covid19 le celebrazioni sono state spostate per la prima volta nella storia della festa al Duomo di San Leoluca.

L’apertura delle celebrazioni è avvenuta giovedì sera con il Santo Rosario e la Santa Messa e la benedizione delle famiglie; venerdì 24 come di consueto il Santo Rosario e la Messa con l’invocazione a Sant’Anna per il dono della maternità e la benedizione delle mamme in dolce attesa; sabato 25 la benedizione dei bambini, mentre domani, domenica 26 luglio, è prevista la conclusione quest’anno senza l’ormai tradizionale Sagra delle Fileja che si svolgeva nella pineta adiacente la chiesetta della Madonna del Buonconsiglio (questa è la vera intitolazione) presso la Madonnella, a causa dell’emergenza sanitaria, con le SS. Messe alle ore 7:30- 10:00- 11:30 e la Santa Messa per la Festa dei Santi Gioacchino e Sant’Anna che sarà presieduta da don Vincenzo Nano.

Più informazioni