Cronaca

Coronavirus in Calabria, la Regione conferma il caso positivo nel Vibonese

Si tratta di un uomo rientrato dall'estero. E' in isolamento domiciliare e la situazione è sotto controllo: bassa carica virale

coronavirus provetta

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 113.685 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.247 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 112.438. Il caso rilevato al Laboratorio dell’Azienda Ospedaliera di Catanzaro riguarda una persona residente a Spadola rientrata dall’estero. E’ in isolamento domiciliare e la situazione è sotto il controllo del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia.

Bassa carica virale.
L’uomo è ora in quarantena presso la propria residenza con apposita ordinanza emanata dal primo cittadino Cosimo Damiano Piromalli. Il tampone avrebbe rilevato una carica virale bassa, tanto che la persona non avrebbe presentato alcun sintomo né nel corso del viaggio di rientro in Italia, né durante la permanenza all’estero. Avviate le procedure utili a ricostruire eventuali contatti avuti dall’uomo in Italia nelle ultime ore. Nei prossimi giorni, verranno effettuati i tamponi anche ai familiari della persona risultata positiva.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 2 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 183 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 19 in isolamento domiciliare; 435 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 1 in reparto; 18 in isolamento domiciliare; 260 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 113 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 2 in isolamento domiciliare; 80 guariti; 5 deceduti.