Vibonese, Coia stregata da Caffo: “Ha una grande passione” (VIDEO)

La presidentessa del Tuttocuoio è a Vibo per discutere il suo ingresso societario nella Vibonese. Incontro al "Luigi Razza" con il presidente Caffo

Ha grinta e carisma da vendere ed è travolta da una vera e propria passione per il calcio. Paola Coia, presidentessa del Tuttocuoio, è scesa dalla Toscana a Vibo per parlare direttamente con il patron e presidente della Vibonese, Pippo Caffo.

Dopo dieci giorni di colloqui telefonici, ecco l’incontro in presenza, segno che qualcosa si muove, segno che c’è la volontà di intraprendere un percorso ben definito. La Coia, nata a Taranto, padre abruzzese e madre calabrese, punta ad entrare in punta di piedi nella Vibonese dopo l’addio di Beccaria.

“Caffo e io abbiamo una grande passione”

“Siamo in una fase embrionale – afferma la Coia – sono contenta di essere qui e di aver visionato una struttura che è un piccolo gioiellino e di aver incontrato il patron Pippo Caffo. Quello che mi tranquillizza e mi entusiasma allo stesso tempo è vedere un uomo che ha la passione di un bambino e che parla della Vibonese come se parlasse di un suo figliolo. Era quello che speravo di incontrare. Oggi gestire una società di calcio non è facile e ci vuole tanto impegno che te lo fa fare la passione e l’entusiasmo che ho trovato in Caffo. Spero di tornare a Corigliano ed in Toscanacon una cosa in più, se va in porto questa operazione sono qui per imparare da Caffo. Entro in punta di piedi per portare avanti una società che dev’essere concepita come un bene sociale”.

Paola Coia

L’interesse verso la Vibonese.

La Coia motiva così l’interesse verso la realtà rossoblù: “L’idea di fare qualcosa nella mia terra e la retrocessione con il Tuttocuoio che non lascerò perchè mi assumo le mie responsabilità e affronto la nuova stagione. Da donna di calcio ho sofferto, ma nel momento in cui ho visto la disponibilità di Caffo ad aprirsi a nuovi ingressi in società non nego che l’idea di affrontare una Lega Pro in Calabria è una cosa che mi entusiasma”.

La raccomandazione ai tifosi.

“Ai tifosi dico di non partire con pregiudizi. In Toscana non ho avuto problemi come donna di calcio, non so in Calabria perchè non mi viene in mente nessuna donna che faccia calcio e spero che in questo non ci sia nessun pregiudizio”.

Calma apparente sul mercato.

Di nomi se ne stanno facendo tanti, sia per la casella del Ds che per l’allenatore. Gli ultimi rumours di radio mercato danno la Vibonese con gli occhi puntati sull’ormai ex Ds del Catanzaro Lo Giudice. Dal canto suo, la Coia avrebbe già fornito un parere molto positivo sul nome di Eziolino Capuano per la panchina, anche se quest’ultimo pare non voglia rescindere il contratto in essere con l’Avellino.

 

Più informazioni