Cronaca

Investe un pedone nel quartiere Lido a Catanzaro, indagato il conducente dell’auto

Il fatto risale all'8 luglio scorso. Il ferito si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Pugliese-Ciaccio

ospedale-pugliese.jpg

Emergono ulteriori dettagli sul caso del pedone investito da un’auto nel quartiere Lido di Catanzaro l’8 luglio scorso nei pressi del porto. Il sostituto procuratore Andrea Giuseppe Buzzelli ha aperto un’inchiesta iscrivendo nel registro degli indagati il conducente della macchina Ivan Caliò, 44 anni, del capoluogo, per lesioni personali stradali gravi o gravissime. Un atto dovuto per consentire all’indagato, difeso dall’avvocato Valerio Murgano di esercitare il diritto di difesa.

L’impatto. Secondo la ricostruzione dei fatti il conducente della Renault Clio stava transitando su via Lungomare Pugliese quando ha travolto con la sua auto un anziano signore, che in quel momento era  sul punto di attraversare le strisce pedonali. Le condizioni del ferito sono apparse subito gravi e il 118, giunto sul posto tempestivamente, lo ha trasportato all’ospedale Pugliese- Ciaccio, dove si trova ricoverato dall’8 luglio scorso in prognosi riservata. Sul posto la Polizia locale, sezione infortunistica che ha sottoposto l’auto sotto sequestro di iniziativa, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, provvedimento poi convalidato dal pubblico ministero, titolare del fascicolo. (g.p.)

Più informazioni