Comunicazione & marketing

Destinazioni Estate e Autunno 2020

108186688_318124472547090_7213211197998161847_n

Voglia di vacanze?

Facile averne più del solito dopo aver vissuto il periodo del lockdown a causa del coronavirus.

Quest’anno le vacanze saranno un po’ particolari e i luoghi che visiteremo saranno maggiormente controllati e con qualche regola in più.

In realtà, tutto dipende dal paese che si intende visitare.

Nei Paesi Bassi il lockdown non è stato imposto e la mascherina non è mai stata obbligatoria in nessun luogo, mentre in Francia è vietato entrare in un luogo pubblico senza indossare una mascherina che, come hanno dimostrato i più recenti studi in materia, aiuta a porre un limite ai contagi.

In Europa la situazione è molto più rosea rispetto ai primi giorni di marzo, con contagi e vittime ormai ridotti al minimo.

Tutto ciò non deve dare un senso di falsa sicurezza in quanto la minaccia è ancora viva.

Infatti, alcuni paesi hanno ancora in vigore misure che pongono dei limiti agli spostamenti e negli USA la pandemia è tuttora in corso con un alto numero di vittime e contagi.

Destinazioni europee

L’Italia ha riaperto i suoi confini ai turisti durante i primi giorni di giugno, almeno due settimane prima che molti paesi europei, tra cui Germania e Austria, iniziassero a pensare di tornare a ospitare turisti dai paesi vicini.

Spostarsi in Europa via aria o terra è possibile in generale già a partire dalla metà di giugno, ma rimangono in vigore restrizioni per il traffico in determinati paesi a causa di una mancata coordinazione collettiva.

Se avete deciso di trascorrere le vacanze del 2020 fuori dall’Italia, potete organizzare le ferie di agosto o settembre in Spagna per visitare Barcellona o la bellissima Galizia con i suoi fiordi in auto, camper o aereo, giacché i confini spagnoli sono stati riaperti anche ai turisti inglesi.

Per un’esperienza alternativa che punti al fresco dei monti piuttosto che alle calde spiagge, l’Austria e i confini svizzeri sono un’ottima meta per gli amanti dell’hiking, delle mountain bike e delle escursioni naturalistiche.

Mete extra-europee

Siete in trepidante attesa per il vostro tanto atteso viaggio negli Stati Uniti d’America?

Quest’anno bisognerà aspettare un po’ di più.

La vostra impazienza aumenterà sicuramente, ma anche la vostra voglia di scoprire una delle terre più iconiche di tutto il mondo, quindi tenetevi pronti a partire al più presto.

Gli USA sono ancora nel bel mezzo della battaglia contro Covid-19 e non è chiaro, né tantomeno stabilito, quando riapriranno i confini a chi proviene dal resto del mondo e in particolare dall’Europa.

Nella speranza che tutto termini prima possibile, il consiglio migliore è quello di preparare tutti i documenti necessari per mettere piede negli Stati Uniti e tenersi pronti per possibili imminenti annunci di apertura delle frontiere.

L’Esta per USA è tutto ciò che vi serve per entrare negli States in vacanza e rimanerci per un massimo di 90 giorni.

I cittadini italiani fanno parte del Visa Waiver Program e possono viaggiare senza visto compilando la domanda ESTA online almeno 72 ore prima della partenza, disponendo di un passaporto in corso di validità e compilando il questionario senza commettere errori, come riportato sul sito esta.it.

Destinazioni italiane

Moltissimi italiani rimarranno in Italia a passare le vacanze del 2020.

La scoperta delle isole come Sardegna e Sicilia è ormai un classico per molti turisti da tutto il mondo, e chi cerca qualcosa di diverso ha a disposizione molte regioni ricche di bellezze naturali e storia, come l’Emilia-Romagna e la Liguria.

I confini regionali sono stati riaperti senza restrizioni, quindi c’è tutta la libertà di movimento di cui si ha bisogno sia in aereo che in strada.

In spiaggia si può andare tranquillamente a patto che vengano rispettate le norme già ben note, fondamentali per garantire la sicurezza di tutti.

Quindi, mantenete la distanza di sicurezza e indossate la mascherina quando serve, così potrete godervi le vacanze senza problemi e trascorrere un’estate e un autunno indimenticabili.