Migranti ad Amantea, la Prefettura di Cosenza manda l’esercito: sorveglianza 24 ore su 24

Assicurata la costante sorveglianza sanitaria della struttura da parte di apposito presidio medico e di unità specialistiche

prefettura_cosenza-2.jpg

La struttura di Amantea, nella quale si trovano da ieri sera 13 migranti positivi al coronavirus, sarà sorvegliata 24 ore su 24 dai militari dell’operazione strade sicure di stanza a Cosenza. Sarà garantito che nessuno degli ospiti potrà uscirà dalla struttura mentre gli ingressi saranno consentiti solo al persone medico e destinato al vettovagliamento autorizzato. Questo quanto deciso oggi pomeriggio da una riunione di coordinamento alla Prefettura di Cosenza estesa alla partecipazione delle forze armate e del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Cosenza.

Inoltre, assicurata la costante sorveglianza sanitaria da parte di apposito presidio medico e di unità specialistiche che, dall’arrivo dei migranti (tutti asintomatici), stanno effettuando i necessari controlli e monitoraggi necessari. L’insorgenza di eventuali criticità sanitarie comporterà lo spostamento immediato degli interessati presso le strutture ospedaliere individuate dall’Asp.

Più informazioni