Guasto ad una condotta dell’Alaco, disagi a Vibo e in altri sette comuni della provincia

I tecnici della Sorical sono a lavoro per individuare la perdita e provvedere alla riparazione. La cittadinanza invitata ad ottimizzare l'utilizzo dell'acqua

acqua rubinetto

Ancora disagi nel Vibonese. Stavolta i problemi arrivano da un guasto registrato ad una condotta dell’Acquedotto dell’Alaco che ha causato una notevole riduzione di portata ai serbatoi dei centri serviti dallo stesso acquedotto. Ad informare i Comuni interessati dal disservizio è stata la Sorical, la società che gestisce le risorse idriche in Calabria. I comuni interessati dal guasto sono: Sorianello (per località Pendini), Pizzo, Pizzoni (per località Toluccio), Gerocarne (per Sant’Angelo), Stefanaconi, Sant’Onofrio, Vibo Valentia (per serbatoi città, Vena Superiore-Media-Inferiore, Vibo-Pizzo, Vibo Marina zona alta, (Serbatoio Sant’Andrea), Ionadi.

I tecnici della Sorical sono a lavoro per individuare la perdita e provvedere alla riparazione. Nel frattempo si invitano i comuni interessati, oltre all’ospedale, il carcere di Vibo e la Scuola di Polizia, ad ottimizzare l’utilizzo dell’acqua, tenendo presente che disagi potranno verificarsi anche nella giornata di domani.

Più informazioni