Sanità paralizzata nel Vibonese, 3 anni per una visita medica: “Torni nel 2023”

Questa la paradossale risposta che si è sentito dare un 68enne vibonese per la prenotazione di una visita diabetologica in un ospedale pubblico

visita medica asp vibo

19 luglio 2023. È questa la data che A.L., un anziano signore vibonese di 68 anni, si è visto rispondere questa mattina quando si è recato allo sportello dell’ospedale di Nicotera per la prenotazione di una visita diabetologica. Una situazione paradossale che rischia di avere conseguenze pericolose, considerando che si tratta di importanti visite di controllo che – normalmente – il 68enne svolge circa ogni 5-6 mesi.

Una patologia inoltre che non ha sempre delle conseguenze visibili ma che, se non curata e tenuta sotto controllo, può causare anche un infarto o un ictus. Quale soluzione rimane quindi ai malati calabresi? Rassegnarsi a dover ricorrere alle cliniche private, dove le porte sono sempre aperte ma i costi maggiori, per non dover aspettare oltre tre anni di tempo per farsi visitare da un medico? “La sanità in Calabria deve cambiare” ha commentato il 68enne. Sottolineando come, invece di migliorare, continui a peggiorare sempre di più.

 

 

Più informazioni