Gabriele Muccino e Raoul Bova a Tropea: “Un racconto emozionante”

La perla del Tirreno teatro del cortometraggio sulla Calabria con i suoi suggestivi vicoli. Il regista: "Calabria regione unica, provo a raccontare emozioni ed impressioni"

DSC_0080
E’ approdato a Tropea il set del regista Gabriele Muccino che ha iniziato in questi giorni il cortometraggio sulla Calabria voluto dal presidente della Regione, Jole Santelli. Insieme al regista romano, nella perla del Tirreno, sotto lo sguardo di curiosi e fans, ecco Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, i due grandi protagonisti del corto e degli spot che metteranno in luce la Calabria attraverso uno dei tanti simboli che la caratterizzano: gli agrumi.
Nei suggestivi vicoli di Tropea va in scena il viaggio emozionale di Muccino che proseguirà anche domani nelle incantevoli spiagge tropeane. “Provo a dare delle impressioni, delle suggestioni – ha affermato il regista – attraverso questo lavoro che spero sia un bel modo per raccontare una Calabria inedita. Mi colpisce la storicità dei luoghi di Tropea, una città a picco sul mare. Ho incontrato dei bravissimi attori che interagiscono e collaborano con gli attori principali: attraverso i loro occhi, che sono i miei, racconto l’unicità di questa regione”.