Attualità

Su e giù per l’Italia ma positivo al Covid (con tosse), bloccato in stazione Termini

L'uomo, un bengalese di 53 anni, era sbarcato a Fiumicino il 23 giugno e al posto delle due settimane di quarantena è andato in giro

stazione-termini-coronavirus-121763.660x368

Un 53enne bengalese positivo al Coronavirus – e anzi con febbre e tosse – dopo essere sbarcato a Fiumicino il 23 giugno con uno dei voli speciali da Dacca avrebbe dovuto stare per due settimane in isolamento fiduciario. Invece ha pensato bene di viaggiare su e giù per l’Italia incurante della carica virale che si portava appresso: prima è andato verso la Romagna, poi nelle Marche, infine è tornato a Roma, dove ieri è stato fermato dalla Polfer alla Stazione Termini. La storia è confermata da fonti della polizia ferroviaria.

L’uomo, residente in provincia di Roma, ha raccontato agli agenti di aver viaggiato fino a Rimini con un taxi privato, per poi arrivare a Milano Marittima. Lì, a suo dire, si sarebbe messo in isolamento, anche se risulterebbero degli spostamenti nei dintorni. Secondo il suo racconto, sarebbe dunque stato sottoposto al test risultando positivo.

CONTINUA A LEGGERE QUI