Cronaca

Discarica abusiva scoperta nel Catanzarese dalla Polfer, denunciati padre e figlio

Trovato un enorme quantitativo di rifiuti di vario tipo detenuto e gestito senza nessuna autorizzazione

polizia_auto-2.jpg

La Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria ha denunciato in stato di libertà due persone di 36 e 64 anni, catanzaresi, ma residenti a Borgia, con precedenti di polizia, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

“Oro rosso”. La recente operazione ad alto impatto denominata “Oro Rosso”, conclusasi nei giorni scorsi, ha fornito alla squadra amministrativa compartimentale interessanti spunti investigativi, a seguito dei quali è stata controllata una ditta che si occupa di “movimentazione terra” nella frazione Roccelletta nel Comune di Borgia.
In un terreno attiguo al sedime ferroviario, gli agenti hanno trovato un enorme quantitativo di rifiuti di vario tipo (pneumatici, bombole di gas, detriti derivanti da demolizioni, materiale ferroso, ecc.), detenuto e gestito senza nessuna autorizzazione.

Denunciati padre e figlio. Il proprietario del terreno, titolare dell’azienda, e il padre, al quale aveva ceduto il terreno in comodato gratuito, sono stati denunciati, mentre l’area è stata sequestrata per violazione della normativa ambientale.

Più informazioni