Ecco la classifica dei sindaci calabresi più amati secondo “Il Sole 24 ore”

Il più apprezzato è l'ex primo cittadino di Crotone Ugo Pugliese (44esimo). Sergio Abramo (Catanzaro) al 51esimo posto. Dietro di lui Mario Occhiuto (Cosenza) e Maria Limardo (Vibo). Male Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria)

ugo-pugliese-2-770x439_c

L’ex primo cittadino di Crotone, Ugo Pugliese (dimissionario dallo scorso dicembre in seguito al suo coinvolgimento in un’inchiesta sull’affidamento della piscina comunale), è il sindaco dei capoluoghi di provincia calabresi più apprezzato. Infatti, si è classificato al 44esimo posto nella classifica di gradimento de “Il Sole 24 ore”. Dietro di lui il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, piazzatosi sul gradino numero 51. Solo centoduesimo su 105 il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e sessantesimo il primo cittadino di Cosenza Mario Occhiuto. Mentre il primo cittadino di Vibo Valentia, Maria Limardo, si deve “accontentare” del 68esimo posto.

Per il sindaco Pd della “città dello Stretto” un dato poco incoraggiante in vista delle prossime elezioni comunali che lo vedranno ricandidato per un secondo mandato alla guida della città.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ed il primo cittadino di Messina, Cateno De Luca sono ai primi due posti del “Governance poll dei sindaci 2020”. Il “ritiro” di De Luca per stare al fianco del padre malato non ha scalfito la sua popolarità in città e la soddisfazione dei cittadini per l’operato da sindaco. Al terzo posto troviamo Marco Bucci di Genova e Giorgio Gori di Bergamo. Male i sindaci del Movimento 5 Stelle: Virginia Raggi a Roma e Chiara Appendino a Torino i quali precipitano, rispettivamente, al 104° posto e al 97° posto. Giù anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris (100° posizione) mentre i primi cittadini di Firenze Dario Nardella e di Milano Giuseppe Sala si attestano rispettivamente al 34° posto ed al 52° posto.