Coronavirus, caso positivo registrato in un villaggio turistico tra Vibo e Lamezia

Si tratta di un'animatrice sottoposta al tampone prima dell'apertura della struttura ai turisti. Il Dipartimento di prevenzione dell'Asp rassicura: "Tutto sotto controllo"

test sierologici-coronavirus

Un nuovo caso di contagio è stato registrato in Calabria. Secondo quanto reso noto dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia, una donna di nazionalità rumena è risultata positiva al primo tampone. Si tratta di un’animatrice che lavora in uno villaggio turistico ubicato sulla Statale 18 al confine tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, in località “Colamaio 2”.

Tamponi a tappeto. Da quanto si è appreso, la donna fa parte di un gruppo di animatori che nei giorni scorsi è arrivata nel residence per l’avvio delle attività di intrattenimento dei turisti. La direzione del villaggio ha sottoposto dipendenti e collaboratori ai test prima dell’apertura della struttura in programma per domani. L’esito della prima serie di tamponi ha dato esito positivo in un solo caso ma, a scopo precauzionale, tutti gli animatori nonché i lavoratori entrati in contatto con la donna sono in isolamento. Dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp arrivano rassicurazioni sulle sue condizioni: è asintomatica e non desta alcuna preoccupazione anche perché la positività al Covid-19 riscontrata è piuttosto bassa.