Politica

Serra San Bruno incrementa il Wi-fi pubblico: “Città sempre più smart”

A darne notizia il commissario straordinario Salvatore Guerra: "Diamo la possibilità ai cittadini e soprattutto ai turisti di poter usufruire della rete internet gratuitamente"

serra_san_bruno_museo_certosa

“A Serra San Bruno, nella zona della Certosa, è attivo da oggi l’impianto Wi-fi pubblico basato su protocollo ‘WiFi4EU’, finanziato dalla Commissione Europea”. Ad annunciarlo il commissario straordinario del Comune del Vibonese Salvatore Guerra, che spiega: “Con questo servizio diamo la possibilità ai cittadini e soprattutto ai turisti di poter usufruire della rete internet gratuitamente. Serra San Bruno diventa una città sempre più smart, più vicina ai cittadini ed Europea”.

Le aree interessate. Le aree coperte dal servizio sono: il Museo della Certosa; il parcheggio adiacente il Museo; il viale contiguo l’ingresso principale della Certosa. La rete “WiFi4EU” si aggiunge alla rete wifi pubblica già esistente denominata “Visit Serra” e presente presso le chiese principali del paese e nelle piazze antistanti, su un tratto di Corso Umberto I e in Piazza Carmelo Tucci. In questo momento le due reti hanno una modalità di accesso differente, pur mantenendo la gratuità del servizio.

Come connettersi e i vantaggi per il museo. Per connettersi è sufficiente selezionare, dalle impostazioni del proprio dispositivo, la rete denominata “WiFi4EU Serra San Bruno”. Si aprirà la pagina di login, senza registrazione o inserimento di dati, in modalità semplice e veloce “one click to connect”. Il servizio WiFi4EU è completamente gratuito. La rete consente, peraltro, agli ospiti del museo, di avere approfondimenti “a portata di click”, favorendo il pieno coinvolgimento del visitatore e contribuendo a rendere ancora più interessante e affascinante l’esperienza presso il sito.

 

Più informazioni