Vibo, Vito Pitaro: “Riattivato il centro prelievi in alcuni comuni delle Serre”

Il consigliere regionale: "Una vittoria per intere comunità che potranno usufruire di servizi sanitari essenziali dopo mesi di sospensione". Ecco i centri interessati

vito pitaro

“Non posso che esprimere soddisfazione per la riattivazione del centro prelievi in alcuni comuni delle Serre, ovvero Acquaro, Arena, Dinami, Fabrizia e Nardodipace, ed in quello di Soriano Calabro. Questa è una vittoria per intere comunità che potranno finalmente usufruire di servizi sanitari essenziali dopo mesi di sospensione”. Così il consigliere regionale Vito Pitaro – capogruppo di “Jole Santelli Presidente” – che dopo aver evidenziato le esigenze dei cittadini nei sopracitati centri ed averle sottoposte all’attenzione dell’Asp di Vibo Valentia ha voluto annunciare questa importante novità per tutto il Vibonese.

Risposte concrete ai cittadini. “Ci tengo a ringraziare il direttore del Distretto sanitario, Raffaele Bava, ed il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale, Giuseppe Giuliano – ha affermato Vito Pitaro – per essersi attivati repentinamente ed aver dato risposte concrete ai cittadini. Continuerò ad accogliere le istanze di tutti coloro coloro che a causa delle condizioni del sistema sanitario stanno continuando a subire dei disagi. L’emergenza dovuta alla pandemia da Coronavirus, dalla quale fortunatamente stiamo uscendo, ci deve insegnare che la prevenzione e l’attenzione verso i cittadini sono l’aspetto più importante”. La riattivazione del centro prelievi in queste località consentirà all’utenza di usufruire di alcune prestazioni mediche senza la necessità di recarsi nel capoluogo.

Più informazioni