Cronaca

Coronavirus in Calabria, un nuovo caso positivo: si tratta di un uomo del Vibonese

Il bollettino della Regione registra il caso dell’uomo di Pizzo attualmente in isolamento domiciliare: è l’unico positivo, a fronte di quasi mille tamponi, riscontrato nelle ultime 24 ore

photo6041998570418188967

Il bollettino giornaliero della Regione registra un nuovo caso positivo al Coronavirus in tutta la Calabria. Si tratta – come già anticipato – di un uomo di Pizzo, nel Vibonese, rientrato pochi giorni fa dalla Svizzera e attualmente in isolamento domiciliare. Ad oggi sono stati effettuati in totale 93.060 tamponi, di cui 924 nelle ultime ventiquattro ore. In 27 rimangono “attualmente positivi” nel territorio calabrese, di cui 4 nei reparti di Malattie infettive Covid. Le persone risultate positive al virus dall’inizio della pandemia, infine, sono 1.181 (+1 rispetto a ieri), mentre quelle negative 90.638.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 2 in isolamento domiciliare; 432 guariti; 34 deceduti.

– Reggio Calabria: 2 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 255 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 1 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Il positivo di oggi è un asintomatico rientrato dalla Svizzera. Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 8.109.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Coronavirus, nuovo caso nel Vibonese: un positivo a Pizzo