Consiglio regionale, ritardi e tensioni dentro e fuori l’Astronave

I lavori sono stati avviati diverse ore dopo l'orario prefissato. Fuori da palazzo Campanella un sit in di Libera per il problema dei rifiuti

consiglio-regionale-calabria-625x350-1563209267

Sono partiti, ancora una volta, in grave ritardo, i lavori del Consiglio regionale. Tensione a fette dentro e fuori dall’Astronave. A gettare benzina sul fuoco, oltre che le dimissioni di Pippo Callipo, il sit in di Libera sull’emergenza rifiuti e le molteplici tensioni per le problematiche legate alle commissioni.
In avvio di seduta assenti i gruppi dell’opposizione, in segno di protesta per la vicenda delle Commissioni, le cui presidenze sono andate tutte alla maggioranza di centrodestra. I primi sette punti all’odg di oggi, infatti, riguardano la presa d’atto delle dimissioni del vicepresidente in quota minoranza e l’elezione del nuovo vicepresidente della prima, terza, quarta, quinta, sesta Commissione permanente, della Commissione contro il fenomeno della ‘ndrangheta e della Commissione sociale di Vigilanza. L’opposizione ha intenzione di rientrare in aula quando questi primi sette punti saranno esauriti.