Politica

Vibo, la festa del Pd parte con Orlando. Luciano e Colelli: “Costruiamo il partito del futuro”

A dare nota dell'evento è la federazione provinciale del partito. Prevista la diretta dell'evento sui canali social del Pd

andrea-orlando.jpg

“Per discutere e costruire insieme il PD del futuro”. Se ne parlerà domani, sabato 27 giugno, alle ore 11.00, insieme al vicesegretario nazionale del PD Andrea Orlando che concluderà in videoconferenza la Festa Democratica provinciale di Vibo Valentia. Potrà essere seguita in diretta Facebook sulle pagine del Partito Democratico di Vibo città e Partito Democratico Vibo Valentia.

“L’incontro di domani con Andrea Orlando Vice Segretario Nazionale del Pd rappresenta un appuntamento politicamente importante. L’appuntamento, in Video Conferenza, previsto per domattina alle ore 11.00 promosso dal Circolo Pd di Vibo Valentia -hanno detto il capoogruppo in Consiglio comunale Stefano Luciano e il coordinatore cittadino Francesco Colelli – sarà l’occasione per discutere e sostenere la costruzione del Pd del futuro. Un momento di riflessione che mira a rafforzare il profilo strategico, organizzativo e programmatico dell’azione politica da continuare a mettere in campo”.

“La responsabilità del Pd nel Governo Nazionale – proseguono – sta favorendo l’assunzione di provvedimenti con relative risorse che se utilizzate proficuamente possono dare risposte adeguate ai tanti bisogni del territorio. Lavoro, Sviluppo Sostenibile e produttivo, affermazione e esigibilità dei diritti di cittadinanza sono il perno fondamentale attorno a cui si dispiegherà l’azione del Pd . Tutto questo è ancora più necessario difronte alla desertificazione industriale del nostro territorio che rappresenta il punto più acuto della la crisi di sistema dell’intera regione. L’auspicio è che con l’incontro di domani si possa anche rafforzare a tutti i livelli una maggiore collaborazione tra gli iscritti e i militanti e i rappresentanti istituzionali. Intendiamo lavorare per il un Pd inclusivo, plurale e accogliente punto di riferimento e forza responsabile e credibile per costruire una proposta alternativa al governo di Centro-destra che attualmente amministra in maniera inadeguata sia la regione che la città di Vibo Valentia”.