Serie B, sfide in trasferta e punti importanti in palio per Crotone e Cosenza

Crotone e Cosenza in campo stasera alle 21 contro, rispettivamente, Perugia e Cremonese. Sfide cruciali per gli obiettivi della promozione e della salvezza

stroppa

Giornata di campionato importante per Cosenza e Crotone. Dopo il ritorno in campo che ha visto il Cosenza tornare alla vittoria al “Marulla” con l’Entella ed il Crotone pareggiare in casa contro il Chievo, le due compagini calabresi si preparano ad affrontare con determinazione la 30° giornata. La compagine di mister Stroppa, seconda in classifica a quota 50 punti, è attesa dall’ostica trasferta di Perugia, mentre il Cosenza di mister Occhiuzzi viaggia alla volta di Cremona per una partita che mette in palio punti pesantissimi in ottica salvezza.

La vigilia del Crotone. “Il Perugia ha delle ottime individualità – sottolinea il tecnico dei pitagorici Giovanni Stroppa – e prendo spunto di questo per dire che, giocando con modelli speculari (3-5-2), ci sarà la possibilità digiocare uno contro uno in varie zone del campo e bisogna essere bravissimi nelle due, sia di costruzione che difensiva”.

La vigilia del Cosenza. “Bisogna tenere alta la concentrazione, su tutto ciò che metterà in campo la squadra di Bisoli. La nostra settimana di lavoro – evidenzia il mister dei bruzi Occhiuzzi è fondamentale proprio per preparare la partita nel miglior modo possibile. Ogni avversario ha i propri punti di forza. Le proprie caratteristiche. Dobbiamo essere bravi a mettere i nostri calciatori nelle condizioni di poter affrontare la gara con le idee più chiare. Per quel che ci riguarda – ha aggiunto l’allenatore del Cosenza – non temiamo la Cremonese. Rispettiamo gli avversari per le loro caratteristiche e i loro punti di forza. Ma bisogna scendere in campo con la giusta convinzione e soprattutto con tanto cuore”.

Più informazioni