Cronaca

Coronavirus, focolaio a Palmi: i casi salgono a 8

Ulteriori quattro tamponi, il cui risultato è giunto nella notte, hanno dato esito positivo.

coronavirus provetta

Diventano otto i casi di Coronavirus registrati a Palmi. Nella notte è arrivato l’esito di ulteriori tamponi effettuati nella città del Reggino. La conferma è arrivata da una nota pubblicata sul sito del Comune. “Abbiamo appena ricevuto nuovi aggiornamenti in merito ai casi di CoVid-19 registrati in città. Tra i tamponi effettuati nelle ultime ore, 4 hanno dato esito positivo. Si tratta tuttavia di componenti dei medesimi nuclei familiari nei quali erano già presenti dei casi accertati, e quindi membri di famiglie già in regime di isolamento domiciliare”.
“Molti altri tamponi – prosegue la comunicazione – invece, effettuati nella catena dei contatti ricostruita dalle autorità, hanno dato, per fortuna, esito negativo. Ciò costituisce un piccolo segnale positivo. Al momento risultano dunque in totale 8 casi attivi accertati, appartenenti comunque alle medesime famiglie. Rinnoviamo l’invito a non creare allarmismi, a comportarsi in maniera responsabile utilizzando i dispositivi di protezione personale”.

Positivo anche un docente dell’Istituto nautico di Pizzo venuto a contatto con due dei contagiati di Palmi. Nel pomeriggio di ieri tamponi a raffica anche nella scuola del Vibonese.

Più informazioni