Comunicazione & marketing

Aumentare like instagram: consigli e suggerimenti

Aumentare like instagram

Oggi i social dominano la vita e le giornate di molti, se non di tutti; c’è chi predilige Facebook, chi è un assiduo frequentatore di Twitter, e chi invece ha scelto come sua piattaforma preferita Instagram. lo scopo è quello di interagire con gli altri, divertirsi comunicare, ascoltare musica o guardare video e altro. Questo è l’aspetto semplice e ludico del social per antonomasia; in effetti però per qualcuno la cosa ha acquisito un aspetto più importante, e anche più impegnativo. Ci stiamo riferendo alla caccia al famoso “like”, che tradotto significa “mi piace”, che in effetti è abbastanza unilaterale come forma di commento e giudizio, poiché viene messo anche quando qualcosa non piace, infatti sui social non esiste la possibilità di scegliere tra il like che esprime un giudizio positivo e il like che esprime un giudizio negativo.

Quale strategia adottare?

Di fatto però per chi è interessato a far crescere i propri follower e i like ai post, e a tutto quello che viene pubblicato sul proprio account, per scopi che non stiamo a specificare perché ben noti a tutti, vi sono vari metodi per incrementare la quantità di visite e cioè aumentare like instagram e i commenti ai propri post. I social sono un mezzo in continua evoluzione, parliamo ovviamente degli algoritmi, e se ci sono rinnovamenti, aggiornamenti, o cambiamenti in questi aspetti tecnici, chi punta a totalizzare un gran numero di like deve anche cambiare strategia; per far crescere in modo esponenziale il proprio account Instagram la costanza, l’attenzione e la determinazione sono fondamentali. Ovvero bisogna dedicarsi a questa attività giorno dopo giorno.

Interazione: elemento fondamentale

Il tasso di interazione è importantissimo; e Instagram è uno dei social che registra uno dei più alti tassi di interazione degli iscritti, di tutti gli account presenti sulla piattaforma. Un profilo Instagram può diventare un vero e proprio lavoro, cioè una fonte di guadagno; sono un esempio valido le tante blogger e influencer , e anche vari personaggi dello spettacolo, che hanno milioni e milioni di follower ,e quindi totalizzano milioni e milioni di like; che si traducono in fama e riscontro economico. Creare un proprio profilo Instagram e farlo crescere a questo scopo non è sicuramente un progetto dedicato è limitato a chi è famoso; anzi al contrario, aiuta proprio chi non lo è a diventarlo. Gli esempi da citare sarebbero tantissimi a iniziare dalla ben nota Chiara Ferragni; potremmo citare anche varie attrici e showgirl americane o anche nazionali, che hanno profili Instagram con un numero incredibile di like e di follower.

Cosa fare per far crescere il proprio profilo instagram

La domanda è: come poter avviare un’attività di questo tipo e come avere successo? La risposta è presso data; su come aumentare i like di Instagram esistono moltissime guide, e piattaforme, che guidano e insegnano anche all’internauta più sprovveduto come poter creare un profilo Instagram e farlo crescere, trasformandolo così in un’attività remunerata o perlomeno con una visibilità tale da poter incrementare e pubblicizzare qualsiasi altra attività commerciale.

Consigli e suggerimenti

Senza dubbio Instagram offre una vetrina eccezionale per chi vuole farsi notare e soprattutto farsi seguire. Oltre all’aiuto strategico e ai consigli che possiamo trovare in rete per il nostro profilo Instagram, c’è anche tutta una serie di accortezze da mettere in campo, per rendere il proprio profilo, la propria pagina interessanti e visitati. Innanzi tutto bisogna fare attenzione alla qualità dei contenuti, pubblicare costantemente ma non in modo eccessivo, studiare quali sono i giorni e gli orari migliori per pubblicare, usare gli hashtag, ma saper scegliere quali siano i migliori. Produrre delle Stories spesso, ma che siano effettivamente accattivanti. Sponsorizzarsi attraverso vari canali e sfruttare nel modo migliore I live. Queste sono le basi per diventare il gestore di un profilo Instagram di successo. Sul web non mancano le fonti per imparare e mantenere costanti i risultati e la qualità del lavoro svolto, e che dovrà proseguire negli stessi termini di qualità.