Primo piano 1 vibo valentia

Coronavirus, ormai solo 4 positivi nel Vibonese: nessun nuovo contagio da 17 giorni

Da due settimane circa non c'è più alcun paziente ricoverato per Covid nell'apposita area dell'ospedale Jazzolino e tutto volge verso la normalità

ospedale-vibo

Non si registrano più nuovi positivi al Coronavirus dallo scorso 16 maggio in Provincia di Vibo Valentia. I casi accertati sono stati complessivamente 84. Sei purtroppo i morti, uno dei quali registrato tra i decessi del Catanzarese perchè da Serra San Bruno si era spostato nell’area del capoluogo di Regione. Notizie positive anche dal fronte ospedaliero. Il bollettino odierno della Regione chiarisce che sono appena 4 le persone rimaste in isolamento domiciliare, mentre da due settimane almeno lo Jazzolino è ritornato alla normalità, con il reparto di Malattie infettive riportato ai suoi normali bisogni.
I centri più colpiti dal Covid, oltre che il capoluogo con più di venti casi, sono stati quelli delle Serre, area epicentro di un vero e proprio focolaio, sviluppatosi tra Fabrizia e Serra San Bruno. Ma sono stati numerosissimi, da Pizzo a Briatico, da Parghelia a Nicotera, passando per Maierato, Francavilla e Filadelfia, i paesi del territorio nei quali la malattia, pur senza essere molto aggressiva, ha fatto la propria comparsa.

Più informazioni