Eventi

Per la Festa della Repubblica cerimonia sobria a Vibo

Nel piazzale antistante la Capitaneria di Porto, alla presenza dei soli vertici delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, nonché di un rappresentate delle istituzioni del territorio

prefettura-vibo-e1441978541663-jpg-10.jpg

La pandemia che ha colpito l’intera comunità nazionale e internazionale impone di celebrare la prossima ricorrenza del 74° anniversario della nascita della Repubblica italiana in forma ridotta, con una cerimonia improntata alla sobrietà e all’austerità”. È quanto si legge in una nota diffusa dalla Prefettura di Vibo Valentia.

“Per tali motivi- informa l’organo di Governo – al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni in materia di distanziamento sociale e di divieto di assembramento, le celebrazioni del 74° anniversario della nascita della Repubblica si svolgeranno il giorno 2 giugno alle ore 10 a Vibo Valentia nel piazzale antistante la Capitaneria di Porto, alla presenza dei soli vertici delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate nonché di un rappresentate delle istituzioni del territorio”.

“Tutti i comuni della provincia – si legge infine – saranno rappresentati dal sindaco del comune capoluogo, che presenzierà anche nella qualità di delegato provinciale dell’Anci, nonché dal presidente della Provincia. La cerimonia si comporrà di soli tre momenti: l’intonazione dell’inno nazionale, la deposizione della corona e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica”.

Più informazioni